Jeet Kune Do - Alex Pugliano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Jeet Kune Do

Il Jeet Kune Do (截拳道), abbreviato in JKD, è un'arte marziale sincretica non tradizionale, scientifico-filosofica basata sul combattimento "essenziale" fondata dal celebre shifu Bruce Lee negli anni sessanta. In cantonese Jeet significa "intercettare", Kune "pugno" e Do "via"; Jeet Kune Do significa, quindi, "la via del colpo intercettore".
Il JKD è un'arte, scienza e filosofia del combattimento ideata da Bruce Lee attraverso un processo di semplificazione, modificazione e aggiornamento di tecniche e principi combattivi appartenenti sia alle arti marziali orientali che agli sport da combattimento occidentali.
Il JKD promuove il concetto di semplicità, efficacia ed economia delle energie ed esclude la distinzione in scuole e stili.
Il JKD che studiamo noi e' l'elaborazione del nostro sifu PAUL VUNAK , un Jeet Kune Do dedito alla difesa personale , l'associazione del nostro sifu Paul Vunak (progressive fighting systems) e' leader per l addestramento di corpi speciali ( navy seals - fbi - cia - swat )

IO ed il mio sifu Paul Vunak in California

 
Torna ai contenuti | Torna al menu